Biografia

 

Maurizio Bignardi, nato a Modena l'8/09/1961 ed ivi residente, geometra dal 1980, e libero professionista da oltre 25 anni, appassionato di bioarchitettura che conosco e pratico (già dal 2002 grazie ad ANAB, Moduli A, B e C 2004), oltre ad aver frequentato i laboratori realizzati nell’ambito del progetto “sviluppo sostenibile” 2005 (colore, materiali, sistemi costruttivi, verde, sistemi a secco, gestione delle acque reflue), e gestione tecnica del verde 2007.

Oltre a conoscere e lavorare in tutti i rami dell’attività libera e di aver ricoperto incarichi professionali nei Comuni di Formigine, Guiglia e Modena, sono da oltre 15 anni Consulente Tecnico del Tribunale nella Provincia di Modena e dell’ ASPPI Modena.

La mia struttura organizzativa è completa e al momento mi sto in particolare occupando della costruzione e progettazione di diverse bifamigliari a Modena.

Nel tempo, sono stato piacevolmente influenzato dai libri di H. Laborit, li ho letti quasi tutti (tutti quelli tradotti in italiano almeno), ne condivido i pensieri, la filosofia che sta dietro al suo pensiero (ha trattato temi che spaziano dalla libertà, all’urbanistica), si devono a lui i primi esperimenti sul trattamento del dolore e dell’anestesia negli interventi chirurgici durante la guerra, tutto è partito dalla ricerca dell’inibizione delle cellule, questo per lui, mentre per me tutto è iniziato cercando di capire il perché dell’inibizione all’azione, che la mia educazione ha sempre frenato.

Sono alla ricerca dell' Eccellenza

Oggi sono quindi più interessato ad ampliare le mie conoscenze e a sviluppare il mio risveglio energetico, passando dallo studio della linguistica e tutte le moderne arti ad essa connesse (anche se ho studiato molto,  mi applico per fare sempre del mio meglio).

Un sorriso a tutti quelli che leggeranno queste righe.

M.B.

Presentazione dello studio

logostudiodelcantone_0.jpg